Con Chiara Francini / Musiche originali eseguite dal vivo da Francesco Leineri / Collaborazione artistica Michele Panella / Regia Alessandro Federico / Una produzione Pierfrancesco Pisani e Isabella Borettini per Infinito / In collaborazione con Argot Produzioni con il contributo di Regione Toscana.
Durata 80'.
Scrittrice avvezza a formidabili capriole, Chiara Francini si abbandona, questa volta, ad una trascinante confessione autobiografica , non professionale ma umana. Il suo è lo spettacolo di formazione di una ragazza di provincia che, imbevuta di sogni, si lancia nella vita per metterli in atto senza risparmiarsi, bruciandosi talvolta la pelle, con fatica e caparbietà. Ed è anche, nella seconda parte, una riflessione illuminante e profonda, talvolta grave, sulla tirannide del denaro e del potere che governa i comportamenti umani e, in chiusura, sulla condizione di ogni donna: quella di essere sempre dilaniata fra realizzazione personale e desiderio di maternità. Ovvero ad essere destinata ad una felicità, per definizione, mutilata. “Perché la parte più complessa per una donna è nascere tale. Bello e terrificante”.
Everyday Women's Day - Teatro Cristallo col sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, Consultorio Kolbe e Aied e Itas Mutua.
Informazioni complete / biglietti:
www.teatrocristallo.it
Evento segnalato da Teatro Cristallo