Compagnia Arditodesìo - Jet Propulsion Theatre.
Evento fuori Stagione Teatrale 2024-25
Spettacolo teatrale tratto da una storia vera, di cura e rinascita: “Se.No” fa luce su un tema tabù, quello della malattia. Lo fa togliendo filtri e retorica, gravitando tra due poli: narrazione scientifica e momenti di vita vera.
Scienza ed emozioni si intrecciano per raccontare il percorso di cura e di vita delle donne che si trovano ad affrontare la malattia. Lo spettacolo, scritto e diretto da Andrea Brunello della Compagnia Arditodesìo ed interpretato dall’attrice e comunicatrice della scienza Giulia Toniutti, è stato realizzato grazie al contributo di molte donne che, con generosità, hanno donato racconti intimi e privati e dalla supervisione medica della Dott.ssa Ferro.
Se.No esplora, sia sotto l’aspetto umano che quello medico e scientifico, le conseguenze del tumore mammario, prestando attenzione anche alla descrizione delle procedure diagnostiche e di cura. E' una scelta precisa, dettata dal desiderio di “sfruttarne” al massimo il valore divulgativo, e dare così un contributo alla crescita della cultura della prevenzione.
Ente promotore: Associazione Lotus - oltre il tumore al seno. Per maggiori informazioni sull'associazione e per sostenere la nostra attività: www.lotusassociazione.it, lotus.associazione@gmail.com
Enti che collaborano all’evento: Compagnia Arditodesio, Associazione ArteLaghi, Itas Solidale.
Informazioni complete e biglietti online:
www.artelaghi.it
Evento segnalato da ArteLaghi