Di Duncan Macmillan / Regia Michele De Paola, Marisa Grimaldo, Giovanni Malafronte / Con Michele De Paola e Marisa Grimaldo / Produzione Compagnia Mar Giomitch / In residenza presso ariaTeatro.
Stagione in abbonamento, Teatro Professionale
A trent’anni i nostri genitori erano sposati, avevano già due figli, un lavoro stabile. Anche loro avranno avuto paura delle proprie scelte e delle responsabilità che esse comportavano, ma si sono mossi su dei binari sicuri, su cui era difficile deragliare. Da quando abbiamo superato i trenta, anche noi ci siamo chiesti, a più riprese, se era il caso di fare un figlio e se si, quando. A queste domande non riusciamo a dare una risposta ferma. Da un lato ci sembra di avere mille obiettivi personali da perseguire, di avere ancora così tanto da capire.
Con l’avvento di un pupo che ne sarà di noi? Della nostra individualità, della nostra carriera, della cura verso se stessi in primis ma anche della coppia? Queste domande ci creano un profondo senso di disorientamento: perché per noi è così difficile? Siamo, dunque, proprio figli di questa nostra epoca, in cui l’individualismo regna sovrano,si pensa solo a sé? Con questo bagaglio emotivo siamo incappati in Polmoni di Duncan Macmillan e non abbiamo potuto non pensare fosse stato scritto proprio per noi. U(uomo) e D(donna) sono una giovane coppia che contempla la possibilità di avere un figlio. L’intero atto unico racconta la loro storia d’amore, dai trent’anni fino alla vecchiaia.
Informazioni complete / biglietti online:
www.teatrodimeano.it
Evento segnalato da Teatro di Meano