Elementare Teatro / Di e con Federico Vivaldi / Testo di Carolina Calle Casanova / Illustrazioni di Ilaria Bassoli / In collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento.
Età: 4+
Perché vedere questo spettacolo?
La coesistenza tra il mondo animale e il nostro mondo non è semplice. L’orso, come qualsiasi animale selvaggio ha le proprie regole, abitudini e necessità. Mamma Orsa ci insegna, nel possibile, a capire come addentrarci nel bosco in sicurezza. E poi, la nostra favola è una favola sull’amicizia.
Peter e suo nonno aspettavano questo momento dell’anno da tanto: hanno trascorso l‘intera estate in attesa di poter andare nel bosco a prendere funghi, erbe aromatiche e frutti di bosco per la marmellata della nonna. Tutto è pronto: i cesti, il bastone, gli scarponi. Quel primo pomeriggio di caccia ai tesori si trasformerà in un avventura unica, quando il cesto quasi pieno di finferli di Peter verrà rubato da un cucciolo d’orso.
Mamma Orsa è la storia di un’amicizia, del magico incontro tra un bambino e una famiglia di orsi. Una storia calda, fatta di luci e ombre, giocate attraverso il bianco e nero dei disegni utilizzati dalla semplice ma efficace scenografia. Durante il racconto della storia le lenzuola del letto si illuminano e come per magia nascono i disegni.
Elementare Teatro con questo spettacolo continua il percorso teatrale di narrazione infantile attraverso gli animali che si possono incontrare nel bosco e il rapporto fragile ma indispensabile tra l’uomo e la natura.
Informazioni / biglietti:
www.elementareteatro.it
Evento segnalato da Festival dei Piccoli