Di e con Enrico Castellani e Valeria Raimondi / Musiche Lorenzo Scuda / Direzione di scena Luca Scotton / Fonico Luca Scapellato / Produzione Babilonia Teatri, La Piccionaia centro di produzione teatrale / Coproduzione Operaestate Festival Veneto / Scene Babilonia Teatri / Si ringraziano il Coro Ana Valli Grandi e Cuore Husky rescue.
Divergenze - Rassegna di teatro contemporaneo
Candidato ai premi Ubu come miglior novità italiana/ricerca drammaturgica e come miglior progetto sonoro/musiche originali.
Calcinculo è uno spettacolo in cui musica e teatro si contaminano e dialogano in modo incessante e vertiginoso. Viviamo un tempo ossessivo che le parole e le immagini non riescono più a raccontare da sole, la musica arriva in soccorso come una miccia esplosiva. Calcinculo è un avanspettacolo di illusioni che si sgretolano: fame di successo o di denaro. Accudiamo bambole iperrealiste che non piangono e di notte non si svegliano, ma che hanno le fattezze di bambini veri. Abbiamo smesso di andare a votare, ma chiediamo che i diritti e i doveri dei nostri cani, gatti, canarini e tartarughe e criceti e conigli e porcellini d'india e pesci rossi siano sanciti dalla legge e che il tribunale si occupi della loro dignità e del rispetto nei loro confronti. Abbiamo deciso che è arcaico esprimere un'opinione all'interno di una collettività negli ambiti che ci competono, ma commentiamo qualunque notizia schermati da uno schermo. Calcinculo è uno spettacolo che vuole fotografare il nostro oggi. Le sue perversioni e le sue fughe da se stesso.
Informazioni complete / biglietti:
www.comune.mori.tn.it / www.evoeteatro.it
Evento segnalato da Stagione Teatrale / Mori