Con Maria Vittoria Barrella / Regia Alessio Kogoj / Drammaturgia e testi Alessio Kogoj & Maria Vittoria Barrella / Disegno luci Blumen / Costumi Samuel Trentini e Federica Zampini / Produzione I Teatri Soffiati / Residenza Centro Servizi Culturali Santa Chiara.
Teatro Ragazzi.
Età consigliata: a partire dai 4 anni.
Lo spettacolo è una ricostruzione contemporanea, fedelissima all’originale, della celeberrima fiaba dei fratelli Grimm. La scena è vissuta da una presenza cangiante sempre pronta a formidabili trasformazioni di ruolo e al cucire minuziosamente la trama della storia. Un dialogo teatrale purissimo tra palco e platea senza l’ausilio di oggetti e scenografia, ma con un vestito di luce e musica ricercato, spiazzante e magico. Teatro, danza, canto, comicità sono i linguaggi che infiammano la scena per accendere un pirotecnico show di luci e ombre, sorrisi e lacrime, colpi di scena e una poesia senza fine. Uno spettacolo irresistibile dove si racconta senza fronzoli la vera storia di Biancaneve con molto incanto, tenerezza e un pizzico di crudeltà.
Alle ore 15.00 laboratorio gratuito su prenotazione in foyer a cura di La Casetta di Sabrina Mazzi (fino ad esaurimento posti, prenotazioni a biglietteria@teatrodipergine.it).
A fine spettacolo merenda per tutti in collaborazione con La Trentina e Sant'Orsola.
Informazioni complete e biglietti:
www.teatrodipergine.it
Evento segnalato da Teatro Comunale di Pergine