Teatro, laboratori e incontri per le nuove generazioni.
Immersione è la parola guida della quinta edizione di “Al riparo degli alberi” festival di teatro e natura dedicato alle nuove generazioni in programma dal 5 al 25 agosto sull’Altopiano della Vigolana. Immersione significa entrare completamente nel paesaggio, nell’ambiente di cui facciamo parte, per viverlo in maniera insolita, più consapevole, con maggiore cura e soprattutto con più creatività, perché il migliore paese da abitare è quello dell’immaginazione.
Andiamo dentro, quindi, entriamo in contatto senza paura di sporcarci; tuffiamoci a piene mani, con i piedi, gli occhi, la bocca, il naso, gli orecchi, nella natura, ma anche nella storia, nella comunità, nella vita.
Il programma alterna spettacoli e laboratori, offrendo ai piccoli spettatori, alle piccole spettatrici e alle loro famiglie la possibilità di incontrare il territorio esplorando vari linguaggi e seguendo sentieri sempre diversi.
Venerdì 9 agosto ore 17:30
Percorsi incrociati
Azioni Fuori Posto / Con Silvia Dezulian e Filippo Porro.
Dove: letto del fiume del Centa (Centa San Nicolò).
Ritrovo: ore 17:00 al parcheggio numero 3 del Parco fluviale del Centa.
Che cosa significa lasciare una traccia? Due danzatori accompagnati da alcuni musicisti attraversano il greto del torrente Centa tentando di incidere nello spazio movimenti e sonorità. Il paesaggio si trasforma così in un gioco di tracce e tracciati che coinvolge anche il pubblico.
Informazioni, calendario completo e prenotazioni:
http://www.ftteatri.it
Evento segnalato da Pituit studio d’arti