Souvenir, il volo di Bella e Chagall

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Dom. 03 dicembre 2023
Dove: Teatro Zandonai, Corso Bettini, Rovereto (Tn)
Orario: ore 17.00
Note: Biglietto Unico 5€ / Ingresso gratuito under 3 anni e Tavola Rotonda / Sconto del 10% per i soci della Cassa Rurale Alto Garda e Rovereto sotto presentazione della tessera associativa / Si ricorda che i bambini sotto i 3 anni con biglietto omaggio andranno tenuti in braccio dall’adulto accompagnatore / Non è possibile prenotare tramite mail e online. La biglietteria sarà aperta dalle ore 16 presso la Sala Filarmonica o il Teatro Zandonai secondo programma / E’ possibile acquistare i biglietti per tutti gli spettacoli in programmazione presso la biglietteria. I biglietti non sono nominali / Info info@elementareteatro.it

Teatro delle Briciole Solares Fondazione delle Arti.

Progetto di Mattatoio Sospeso / Con Marco Mannucci e Marina Romondia testo Manuela Capece e Marco Mannucci / Regia di Manuela Capece e Davide Doro / Manipolazione oggetti di Lucia Pennini / Scene ed elaborazione musicale di Davide Doro / Produzione di Teatro delle Briciole Solares Fondazione delle Arti con il sostegno di La Grainerie, Espace Marcel Pagnol, Gare à Coulisses, Theatre de l’Oulle, SeaChange, Terre di circo Mirabilia, La Corte Ospitale, Di Strada in Strada, Officine Papage, Eventi Verticali.

Età: 4+. 

Souvenir è uno spettacolo visuale, aereo e poetico, ispirato alla serie dei dipinti con gli amanti in volo di Marc Chagall.

Una storia d’amore, un viaggio onirico senza parole, per sfiorare in volo la poesia dell’amore e del sogno. Il racconto dell’ultima notte di Marc Chagall, dove in sogno incontra il suo amore perduto: la sua Bella, la sua musa. È lei la donna in volo, l’amante in blu, la protagonista di tanti capolavori dipinti che per tanti anni ha influenzato le sue creazioni. E sono proprio loro due gli innamorati sospesi, placidi nello spazio, dove lui, a piedi penduli come un bambino felice, tiene per mano lei fluttuante nell’aria, come fosse un palloncino ad elio. Il vecchio Chagall, il pittore dell’amore come forme che vola- no, ci accompagna in un divertito sogno, un viaggio nei suoi ricordi, in una memoria impastata di sogno e vita reale e in quella specie d’amore raro, trasognato e da favola che porta via dalla vita di ogni giorno. Forse lassù in volo c’è ancora speranza, perché la perdita forse non è la fine, ma un nuovo inizio.

Informazioni / biglietti:
www.elementareteatro.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising