InDanza 22.
Idea, coreografie e interpretazione di Michal Rynia, Nastja Bremec Rynia / Musica composta ed eseguita dal duo Silence / Primož Hladnik, Boris Bensko / drammaturgia di Ana Kržišnik Blažica / scenografie di Aleksander Blažica / luci di Samo Oblokar / suoni di Matej Čelik / una coproduzione MN Dance Company, Cankarjev dom Ljubljana in collaborazione con SNG Nova Gorica / Spettacolo prodotto con il supporto del Ministero della Cultura della Repubblica di Slovenia.
“DE-SET” è una performance nata per celebrare il decimo anniversario del percorso creativo di Michal Rynia e Nastja Bremec, fondatori della giovane compagnia di danza slovena MN Dance Company.
Lo spettacolo è un intreccio di danza, musica dal vivo e accattivanti visuals, che raccoglie al suo interno alcuni dei motivi delle loro performance più celebri che, oltre ad interessarsi all’essenza più intima e sociale dell’uomo, affrontano tematiche archetipiche legate alla relazione tra donna e uomo, e all’energia che la alimenta. Questa energia è amore, è arte.
Con il loro stile di danza caratterizzato da un'eccezionale coerenza, perfezione dei movimenti e grande espressività, Michal e Nastja hanno unito i loro ricordi e le loro storie passate in una nuova forma concettuale, creata in collaborazione con i musicisti del duo Silence: il vocalist Boris Benko e il pianista Primož Hladnik.
Informazioni:
www.centrosantachiara.it