Cenaforum al Molin de Portegnach in collaborazione con Grillo comunità ristorante!
Il film racconta la straordinaria storia dei Giochi Paralimpici: dalle macerie della seconda guerra mondiale al terzo più grande evento sportivo del pianeta, lungo un percorso che analizza il modo in cui le Paralimpiadi hanno innescato un movimento globale nel corso dei decenni, mostrando il cambiamento intervenuto sul modo in cui il mondo pensa alla disabilità, all'eccellenza, alla diversità e al potenziale umano.
Tra i protagonisti, Bebe Vio e altri atleti di tutto il mondo come Ellie Cole, Jean-Baptiste Alaize, Matt Stutzman, Cui Zhe e Ryley Batt.
Anche quest'anno riproponiamo l'evento in collaborazione con Il Grillo Comunità Ristorante, questa volta con un documentario che tratta l'argomento della diversità e della disabilità.
La storia di atleti e persone che hanno vissuto delle vite al limite e dei tragici eventi che li hanno portati alla condizione di disabilità in cui si trovano adesso, ma sono riusciti a fare dei loro limiti dei punti di forza, grazie al loro grande spirito e la loro voglia di vivere.
Informazioni e programma completo e modalità di partecipazione:
www.visitfiemme.it
Evento segnalato da A.P.T. Val di Fiemme e Val di Cembra