Secondo appuntamento con il ciclo tematico che Lunedì Cinema, il cineforum organizzato dai Comuni di Arco e di Riva del Garda per la cura del centro culturale «La Firma», dedica al regista Valerio Zurlini (Bologna, 1926 – Verona, 1982): il 20 gennaio all’auditorium di Palazzo dei Panni di proietta il film drammatico del 1962 «Cronaca familiare», con Marcello Mastroianni, Jacques Perrin, Salvo Randone, Marco Guglielmi, Miranda Campa. Durata: 88 minuti.
Tratto dall'omonimo romanzo autobiografico di Vasco Pratolini, il film ha vinto il Leone d'oro alla Mostra del cinema di Venezia, ex aequo con «L'infanzia di Ivan» di Andrej Tarkovskij. È la storia di due fratelli, interpretati da Marcello Mastroianni e Jacques Perrin, che vengono separati alla morte della madre, ma che poi vengono riuniti a causa di difficili circostanze familiari.
Tutte le proiezioni iniziano alle ore 21, si accede con la tessera Fic (sottoscrivibile la sera della proiezione) valida per l’intera stagione al costo di 12 euro (5 euro per gli studenti fino ai 25 anni). Ogni proiezione è preceduta da un’introduzione di Ludovic Maillet, curatore della rassegna.
Informazioni e programma completo:
https://www.comune.arco.tn.it
Evento segnalato da Comune di Arco