Filtro agenda / Mostre ed esposizioni

Display: riflessione, immersione e creazione nella Collezione d’arte di Fondazione Caritro

Evento segnalato da Fondazione Caritro
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Ven. 02 febbraio a Gio. 02 maggio 2024
Dove: Palazzo del Bene, piazza A. Rosmini 5, Rovereto (Tn)
Orario: Dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 12.30 / Venerdì, sabato, domenica dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30
Note:  Ingresso libero e gratuito / Visite per gruppi e scuole su prenotazione, per richieste display@fondazionecaritro.it / Info: display@fondazionecaritro.it – 0461 232050

“Display” è una parola che cela l’ambiguità tipica dei termini anglosassoni. Significa allo stesso tempo “mostra” e “schermo”. Ed è infatti, contemporaneamente, la messa in mostra della Collezione d’arte di Fondazione Caritro e lo strumento digitale grazie al quale ogni persona può accedervi.

Display è un percorso che organizza l’esperienza in tre momenti tra loro connessi. Il primo, la Riflessione, è un racconto in numeri della Collezione.
Il secondo, l’Immersione, prevede un’interfaccia per l’esplorazione digitale della Collezione. L’ultimo, la Creazione, è uno spazio in cui ognuno può costruire – anche fisicamente – la propria selezione.

Display è un progetto sperimentale, una riflessione sull’accessibilità quale strategia per la valorizzazione dell’arte. È un percorso che fornisce gli strumenti per comprendere la dimensione, la complessità e la profondità della Collezione d’arte di Fondazione Caritro.

Display è, soprattutto, un archivio di opere digitalizzate ed indicizzate che permette oggi l’accesso completo alla Collezione e invita ogni persona a crearne infinite interpretazioni.

Informazioni complete:
www.fondazionecaritro.it


Evento segnalato da Fondazione Caritro

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising