Con Hartmann Hinterhuber, Andreas Conca, Lorenzo Gasperi, psichiatri / Hannes Obermair, storico / Thomas Simeaner, artista.
In occasione del Giorno della Memoria, viene presentata l'opera d'arte dedicata al ricordo di 10 bambini sudtirolesi disabili, deportati in una clinica tedesca e uccisi nell'ambito del programma T4.
Dibattono sul valore della storia e sull'urgenza attuale del tema lo psichiatra austriaco Hartmann Hinterhuber, autore del libro “Uccisi e dimenticati”, il primario del servizio psichiatrico di Bolzano Andreas Conca e Lorenzo Gasperi, direttore dell'ospedale psichiatrico di Pergine. La contestualizzazione storica è curata dal direttore dell'Archivio Storico del Comune di Bolzano, Hannes Obermair.
In Europa il diverso è uguale. La seduzione dell'eugenetica / Associazione Cristallo, Servizio Psichiatrico del Comprensorio Sanitario di Bolzano, Associazione Parenti e Amici dei Malati Psichici, Archivio Storico della Città di Bolzano, Libera Università di Bolzano, Teatro La Ribalta, Lebenshilfe Südtirol, Theatraki / Con la collaborazione dell'Assessorato alla Cultura e alla Convivenza del Comune di Bolzano.
Evento segnalato da Teatro Cristallo